Consiglio comunale

Chiusi, 29 aprile 2019

INTERPELLANZA CON RICHIESTA DI RISPOSTA PER ISCRITTO
IN MERITO A:
CONTRATTO DI COSTITUZIONE DI DIRITTO REALE DI USUFRUTTO DEL TEATRO MASCAGNI ALLA FONDAZIONE ORIZZONTI D’ARTE
PERIZIA DI STIMA DEL  DIRITTO DI USUFRUTTO CON DURATA TRENTENNALE
SPESE SUCCESSIVE

Interpellanza Lago di Chiusi

Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle
Chiusi

Al Sindaco del Comune di Chiusi

Chiusi, 30 Aprile 2019

INTERPELLANZA IN MERITO ALLA PUBBLICAZIONE DEI DATI AFFERENTI  LA QUALITA’ DELLE ACQUE DEL BACINO LACUSTRE DI CHIUSI E IDENTIFICAZIONE DELLA ANLISI COMMISSIONATE E DELA SOCIETA’ ESECUTRICE.

INTERROGAZIONE IN MERITO A: ACEA AMBIENTE S.R.L / BIOECOLOGIA S.R.L MOZIONE APPROVATA IN GIUNTA REGIONALE 18 APRILE 2018 BURT N 19 DEL 09/05/2018 ISTANZA AVVIO PROCEDIMENTO VIA PROT 06/11/2018 PUBBLICATO SUL SITO DELLA REGIONE IL 14/11/2018

PREMESSO
.

Che nella mozione di cui sopra in Consiglio Regionale si è ricordato che a fine gennaio 2018 la Società Acea Ambiente s.r.l. ha completato l’iter di acquisizione dei terreni del complesso immobiliare denominato ex-centro carni, 8 ettari in località Le Biffe Chiusi Scalo, rilevando anche il depuratore di Bioecologia s.r.l., che già opera in loco

INTERROGAZIONE IN MERITO ALL'ORDINANZA N. 9/2014 EX ART. 54 TUEL

PREMESSO CHE

• In data 24 gennaio 2014 il Sindaco del Comune della Città di Chiusi, quale ufficiale del Governo, ha emesso ordinanza n. 9, ai sensi e per gli effetti dell'art. 54 TUEL, nei confronti dell'Ente Diocesi di Montepulciano Chiusi e Pienza, in persona del legale rappresentante p.t., con termine di validità della medesima in giorni15 dalla notifica, ordinando una serie di adempimenti in capo al destinatario;
  • suddetta ordinanza afferisce una situazione di fatto che trae le sue origini già nel lontano 2006, quando, con nota prot. 22208 del 19/12/2006 e poi successivo sollecito sempre con nota prot. 20164 del 24/11/2009, l'amministrazione comunale richiedeva alla proprietà di effettuare indagini per verificare la stabilità del muro di Via Garibaldi;
  • nessuna certificazione o informazione sulle verifiche perveniva all'Ente Comunale;

Consiglio Comunale 9 Giugno 2017 - Intervento del Portavoce Bruna Cippitelli su Fondazione e Festival Orizzonti

Sig. Sindaco in merito all’odierna questione avremmo una domanda principale da porgere e sui cui auspichiamo una Sua risposta

LA FONDAZIONE ORIZZONTI D’ARTE E’ DI TIPO PUBBLICISTICO O PRIVATISTICO?

La Fondazione Orizzonti, è di tipo pubblicistico pertanto vorremmo rilevare   il mancato rispetto di tutte quelle norme, di tal genere, che impongono per la Fondazione una regolamentazione nei rapporti interni ed esterni coincidente, in sostanza, con ciò che si definisce “pubblica amministrazione”, quale attività esercitata nel rispetto e nella salvaguardia degli interessi pubblici.

Sottocategorie