Interrogazione a risposta scritta dei dai consiglieri del Movimento 5Stelle

Questa la risposta data dalla Regione all'interrogazione presentata dai consiglieri del Movimento 5Stelle
In particolare:
" Risulterebbe ancora in corso di attivazione la fase di concertazione con il territorio ( cittadinanza, associazionismo, ecc) E CHIARAMENTE A CURA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE"

Pertanto anche il Movimento 5Stelle di Chiusi nuovamente sollecita Sindaco e Giunta a disporre un'assemblea pubblica

Interrogazione in Consiglio Regionale della Toscana sul progetto ACEA di Chiusi

Interrogazione in merito al processo di partecipazione sul progetto ACEA per un impianto di recupero fanghi biologici prodotti dal trattamnento delle acque reflue urbane da realizzzare nel territorio del Comune di Chiusi.

CI SONO DATI CHE NON SI POSSONO CELARE DIETRO A GIRI DI PAROLE

Ci sono dati che non si possono celare dietro a giri di parole ma devono essere letti per ciò che sono.
Uno di questi è che il M5S è la prima forza politica a livello nazionale
Un altro è che il M5S è la seconda forza politica nel territorio comunale.
Un altro ancora è che nelle frazioni di MONTALLESE e MACCIANO ci sono state numerosissime persone che hanno dato fiducia al M5S, riducendo notevolmente il distacco dal locale Partito di maggioranza .

UN’AMMINISTRAZIONE SICURAMENTE UN PO’ “DISTRATTA” O COMUNQUE ATTENTA SOLO AI PROPRI OBBIETTIVI

Il  Sindaco e la maggioranza si appassionano attorno al dibattito concernente l’edificazione di un  forno crematorio,  al fine di proporlo nel piano di  programmazione delle opere  per il   2018 , argomentando che è necessario procedere ad un’attenta e complessa valutazione del progetto,tanto da far  confluire tale “complessità ” in   un esame  da parte  della commissione ambiente solo a partire da metà novembre 2017.

Volgendo leggermente lo sguardo ci si accorge , però, di   come la medesima  commissione ed  il Sindaco non facciano attenzione, oramai  “da anni”,   alle “condizioni di salute”  in cui versa il muro di Via Garibaldi , sorvolando nel  pianificare l’indispensabile intervento.

( Leggi anche l'interrogazione )

Intervista sul progetto del forno crematorio

A Chiusi la maggioranza PD-PSI ha approvato in Consiglio Comunale lo studio di fattibilità per la realizzazione di un tempio crematorio al cimitero. Il Movimento 5 Stelle ha votato in modo contrario, Bruna Cippitelli ha spiegato ai microfoni di Teleidea il perché.

Guarda il video