Intervista sul progetto del forno crematorio

A Chiusi la maggioranza PD-PSI ha approvato in Consiglio Comunale lo studio di fattibilità per la realizzazione di un tempio crematorio al cimitero. Il Movimento 5 Stelle ha votato in modo contrario, Bruna Cippitelli ha spiegato ai microfoni di Teleidea il perché.

Guarda il video

TEMPIO CREMATORIO: UN CASTELLO DI REGOLE TUTTE A FAVORE DEL CONCESSIONARIO.

Non si comprende ove si documenti la maggioranza quando affronta la discussione consiliare.
Il progetto presentato e su cui si fonda l’affermazione dell’importanza di un forno crematorio a Chiusi si basa su un’analisi statistica nazionale dal 2011 al 2014.

FONDAZIONE ORIZZONTI D’ARTE : L’INESISTENTE DIBATTITO IN CONSIGLIO COMUNALE

CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO DEL 14/06/2017
CONFERENZA STAMPA DELLE OPPOSIZIONI DEL 15/06/2017

Prima di tutto  volevamo far “nuovamente” notare che l’assenza del Movimento 5S alla conferenza stampa sulla programmazione estiva della Fondazione ,  indetta e tenuta dal Sindaco in data 14/06/2017 ,  è stata resa obbligatoria  esclusivamente dalla sua sovrapposizione con l’impegno precedentemente assunto dallo stesso  Movimento  per il primo dei  sopralluoghi al nuovo palazzetto dello sport/ centro polivalente Palapania.
Incidentalmente, l’incontro , nello stesso giorno della conferenza , con il Geom Rocchini , quale illustratore del progetto e del suo stato di avanzamento   attuale , in quanto  Direttore dei lavori , era stato fissato attraverso la stessa P.A.

PILLOLE DELL’ARGOMENTO FONDAZIONE

TANTO RUMOR PER NULLA

M5S , ma in questo crediamo di poter associare anche l’altra forza di opposizione , non sta portando avanti un discorso politico/partitico di rappresentazione ideologica ma,  sta evidenziando una mancata programmazione prospettica dell’operazione Fondazione,  che ha comportato costi elevati e proclami infondati.
L’ideologia partitica deve trovare applicazione nella considerazione delle risorse disponibili e diversamente distribuibili , per rispetto di tutti i cittadini e valutazione di reciprocità comportamentale
Qui si sono alzati polveroni politici per lasciare il deserto territoriale

Il Sindaco Bettollini si fa bello con i soldi degli altri

Nella sua ultima esternazione il Sindaco Bettollini ha detto che per alcune categorie​ di utenti, quelle con minor reddito, la TARI potrà essere ridotta. Bene dare una mano a chi se la passa male ma andrebbe anche sottolineato che intanto per altri cittadini l'aumento c'è già stato, e consistente: +20% rispetto all'anno scorso.